Infografica

3 step per ottimizzare le soluzioni di assortimento e merchandising

Infografica

3 step per ottimizzare le soluzioni di assortimento e merchandising


Dopo un periodo di trasformazione senza precedenti per l’industria alimentare, i partner della distrubuzione si trovano ad affrontare una serie di nuove sfide in termini di strategia di assortimento e merchandising.

Per superare queste sfide, è fondamentale che i produttori e i distributori migliorino la pertinenza delle loro soluzioni di assortimento e di merchandising.


Confronto tra funzioni integrate e separate

Separare le attività di assortimento e merchandising causa dispendiose inefficienze e opportunità di performance perse.

L’integrazione di queste funzioni in un’unica soluzione che considera sia i vari prodotti che le esigenze di spazio aumenta l’efficienza e produce risultati di gran lunga superiori. Un processo semplificato crea una strategia olistica e facilmente spiegabile.

La simulazione e automazione integrata consente alle imprese la creazione di piani di assortimento unico e localizzato, risparmiando tempo e migliorando i risultati.

Person refining their assortment

Fai sì che la tua strategia di assortimento funzioni per te

Mentre la gestione dell’assortimento diventa più difficile, i tuoi competitor lavorano per ottenere un vantaggio competitivo. Passa in vantaggio con strategie e soluzioni proattive, che semplificano la complessità del panorama retail e di produzione.