Stai navigando sul sito dedicato all’edizione 2023. Per le ultime notizie sul’edizione de Linkontro 2024, visita la pagina dedicata

Gallery Linkontro

Rivivi i momenti migliori de Linkontro 2023 con la nostra video gallery e sfoglia le opere della prima mostra nel mondo del largo consumo creata da un artista affiancato da un’intelligenza artificiale.

I video
I video

I momenti migliori de Linkontro 2023


Rivivi i migliori momenti di questa edizione!

I video
I video

Connessioni e networking

Linkontro è sinonimo di condivisione, networking, scambio e relazioni.

La mostra d’arte
La mostra d’arte

L’arte di due intelligenze complici

La mostra d’arte de Linkontro si propone di raccontare storie dei protagonisti del nostro mondo, Marca & Insegna, attraverso l’arte. 

Per l’edizione 2023, la Galleria Eccellenza ha ospitato la prima mostra del largo consumo realizzata “a quattro mani” da un artista affiancato dall’A.I..
Un incontro da cui prende vita un percorso creativo e culturale di assoluta originalità, che genera spunti di riflessione sul rapporto tra uomo e macchina, sul futuro e su una nuova visione del mondo, ponendoci di fronte a un punto di vista totalmente inedito sulla nostra realtà, compresa quella di Marca & Insegna.

Rocco Tanica ci racconta il progetto
Rocco Tanica ci racconta il progetto

1

Com’è nata l’idea di affiancarsi all’intelligenza artificiale per creare delle opere d’arte?

2

Come ti sei approcciato alla “macchina” per realizzare le opere presenti nella Galleria?

3

Quali sono state le sfide che hai affrontato nel tradurre i valori e l’identità delle aziende committenti in opere d’arte?