Infografica

I prezzi nell’era di Covid

Infografica

I prezzi nell’era di Covid


Le strategie di prezzi e promozioni sono state stravolte durante pandemia. Convivere con la pandemia COVID-19 per il terzo anno ha influenzato lo stile di vita e di spesa dei consumatori di tutto il mondo, influenzati anche dalle problematiche della supply chain, dei posti di lavoro e dell’inflazione.  I consumatori di oggi sono più esigenti: cercano prodotti e servizi che garantiscano un valore aggiunto e che rientrino nel loro budget. 


Ora più che mai, i produttori dovrebbero osservare più da vicino la sensibilità al prezzo dei consumatori per mantenere la fedeltà e massimizzare i profitti. Il nostro recente sondaggio online NielsenIQ 2022 Consumer Outlook mostra come il 74% dei consumatori a livello globale abbia rivalutato le proprie priorità. Allo stesso tempo, il prezzo sta diventando un fattore decisivo: 1 consumatore su 4 a livello globale sceglie il prodotto più economico tra i suoi brand preferiti, mentre il 18% aspetta che i suoi brand preferiti siano in promozione per comprarli.  

Il nuovo comportamento d’acquisto e la sensibilità al prezzo hanno importanti implicazioni per i produttori, poiché il fattore prezzo è la leva più critica che influisce sui risultati commerciali. Per massimizzare i profitti è necessario prendere le giuste decisioni sui prezzi e sulle promozioni in modo tempestivo, nonché analizzare i bisogni e le reazioni del mercato e dei consumatori in modo proattivo.    

Dai un’occhiata alla nostra ultima infografica per saperne di più su come implementare strategie ottimali di prezzi e promozioni per mantenere la fedeltà dei consumatori e massimizzare i profitti. 

Ottimizza le tue entrate

Assumi il controllo della tua strategia di prezzi e promozioni. Contattaci e scopri le mosse vincenti del gioco dei prezzi.