Diversità e inclusione
Diversità e inclusione sono il cuore pulsante della nostra identità centenaria. Siamo tutti dei vincitori quando le persone sono libere di essere sé stesse.
Perché la diversità è importante
“Siamo determinati a fare la differenza, aiutando le nostre comunità e guidando i nostri clienti a comprendere i tanti e diversi tipi di consumatori in tutto il mondo. Nello stesso tempo, ci impegniamo affinché la nostra azienda sia un meraviglioso posto di lavoro per tutti i nostri dipendenti. Ci impegniamo in prima linea per creare una cultura inclusiva, dove la diversità di origine, pensieri e opinioni siano valorizzati, incoraggiati e promossi, cosicché tutti i nostri dipendenti possano essere sé stessi, sentendosi liberi di contribuire alla cultura da NielsenIQ.”
—Myriam Vidalon, Responsabile globale per la diversità, il talento e la cultura aziendale, NielsenIQ
Empowerment costante
Tutti devono sentirsi coinvolti e motivati. Abbiamo incorporato politiche inclusive nelle tre aree chiave: il nostro talento, la cultura aziendale e le pratiche di responsabilità.
Talento
Le nostre pratiche di assunzione inclusive, che riflettono gli standard e obblighi globali, sono essenziali per far crescere la rappresentatività a ogni livello.
Cultura
Oltre 600 dei nostri leader guidano anche gli inclusion impact team, che abbattono le barriere per garantire una maggiore inclusione e uguaglianza.
Responsabilità
I nostri senior leader sono responsabili della diversità delle loro organizzazioni, e il nostro processo annuale di performance contiene criteri di diversità e inclusione.
I nostri programmi esclusivi
Abbiamo creato quattro programmi globali chiave che promuovono la nostra cultura inclusiva. Questi programmi offrono ai nostri dipendenti l’opportunità di sfruttare la diversità dei loro background ed esperienze per creare un impatto reale.
Employee Resource Groups
I nostri nove Employee Resource Group sono attivi negli 83 paesi dove operiamo e oltre 2.500 dipendenti ne sono membri. In più, oltre 600 dei nostri leader partecipano agli Inclusion Impact Team e delineano la nostra strategia di diversità e inclusione in ciascuno dei mercati in cui operiamo.
Home truth series
Una serie in cui i dipendenti con background diversi condividono liberamente le storie legate alla propria carriera lavorativa. Questo progetto è fondamentale per la creazione di un ambiente di lavoro aperto, dove tutti si sentono valorizzati per chi sono realmente.
Inclusion design labs
I nostri dipendenti in tutto il mondo, dai ruoli più disparati, hanno l’opportunità di unire le proprie forze per sviluppare soluzioni ai problemi delle nostre comunità, grazie a un processo di innovazione definito.
I mesi in cui si celebrano le affinità
Ogni mese, e in occasione di date importanti durante l’anno, celebriamo e organizziamo eventi di formazione legati a un gruppo di affinità, come il mese della storia afro-americana, il mese dedicato al Pride, la giornata internazionale delle donne e tanti altri.