Lorena Elizondo
Direttore Strategico
Lorena Elizondo è Chief Strategy Officer di NielsenIQ.
In questo ruolo, Lorena è responsabile dello sviluppo della strategia e dell’esecuzione di successo, nonché dell’agenda M&A dell’azienda, delle partnership strategiche e delle dismissioni. Prima di entrare a far parte di NielsenIQ, Lorena è stata Vice President for Credit Risk Solutions presso TransUnion. In questo ruolo ha collaborato con l’ampia organizzazione globale di TransUnion per sviluppare e impostare la strategia della soluzione, la definizione delle priorità, il go-to-market, le vendite, la distribuzione e garantire che le soluzioni soddisfino e superino le esigenze del cliente. In precedenza ha guidato la strategia globale e lo sviluppo aziendale per TransUnion International, dove ha realizzato importanti operazioni di M&A.
Prima di TransUnion, Lorena ha lavorato presso Bain & Company, dove si è concentrata sulla strategia di crescita e sul miglioramento delle prestazioni per i clienti CPG e Financial Services in America Latina e negli Stati Uniti. Ha iniziato la sua carriera come Product Innovation Engineer presso PepsiCo Foods North America.
Lorena ha conseguito una laurea in Ingegneria Chimica presso l’Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores de Monterrey e un MBA presso la Kellogg School of Management della Northwestern University.