Attraverso le proprie soluzioni di Geomarketing, GfK è in grado di offrire insights, basati su variabili socio demografiche e territoriali, che possono influire su scelte aziendali quali il posizionamento dei negozi e la determinazione delle reti di distribuzione e delle aree di vendita.
Le soluzioni GfK, sulla base di mappe digitali e banche dati aggiornate (es. Purchasing Power), consentono di effettuare un’ampia gamma di analisi dei mercati regionali, fornendo risposte a tutte le domande relative al Dove: identificazione dei gruppi target, analisi dei mercati locali, gestione delle aree di vendita, valutazione e ottimizzazione delle posizioni e delle reti di vendita per l’industria, il Retail e la produzione.
Queste analisi avanzate possono essere gestite in maniera semplice e rapida attraverso RegioGraph, la soluzione GfK per il Geomarketing, di cui è stata da poco lanciata una versione aggiornata.
Tra le funzionalità aggiuntive di RegioGraph 2019 ci sono:
- Un’aggiornata funzionalità Planning, che consente di visualizzare e utilizzare simultaneamente mappe navigabili, tabelle Excel e grafici, ottenendo una visione d’insieme fondamentale per gestire tutte le fasi del processo di ottimizzazione.
- Le più aggiornate basi cartografiche e il database GfK Purchasing Power 2019, che consentono di ottimizzare la pianificazione.
- Il nuovo Add-On RegioGraph TeamConnect che consente di condividere online, in maniera semplice e veloce, i risultati dei progetti con i colleghi.
Visita il sito dedicato a RegioGraph 2019 per saperne di più:
- Scarica la presentazione in PDF di RegioGraph 2019
- Scopri nel dettaglio le nuove funzionalità del software
- Guarda il video del webinar “RegioGraph 2019: New features” (in inglese)