Italy,
26.04.2022
Best Brands edita il Libro Uno delle Marche
Milano, 26 aprile 2022 – Si arricchisce di un prestigioso elemento l’ecosistema di Best Brands. È disponibile da oggi il Libro Uno dei Best Brands italiani, il volume curato da Giampaolo Colletti che si candida a diventare un autorevole punto di riferimento per tutti coloro che credono e si impegnano nella creazione di Marche forti e conosciute. L’opera racchiude il lavoro di un anno del Best Brands Club, il think tank composto dai partner fondatori Serviceplan, GfK, Rai Pubblicità, 24Ore System, IGP Decaux, ADC Group con il patrocinio di UPA e dalle 9 grandi Marche italiane in cima ai ranking dell’edizione 2021.
Amazon, Aperol, BMW, Dash, Mulino Bianco, Nutella, Pril, Rio Mare e Samsung sono risultati i migliori Brands in una rosa di trecento secondo l’esclusiva metodologia della ricerca che dal 2015 misura le performance delle Marche, integrando dati economici con interviste quali-quantitative condotte sui consumatori, per restituire un’analisi approfondita che combini dimensione razionale ed emozionale.
Il tavolo di lavoro di Best Brands Club si è posto l’obiettivo di studiare e condividere cosa significhi costruire Brands solidi e vincenti. Un’iniziativa che ha messo a disposizione i molti dati della ricerca per confrontarli con l’esperienza reale delle Aziende che si sono posizionate al top delle classifiche. Un vero e proprio viaggio, iniziato a luglio dell’anno scorso e terminato a febbraio, che si è declinato in una serie di incontri per approfondire con esempi concreti i motivi alla base del successo delle Marche.
Quali indici determinano l’affermazione di un Brand? Quali sono gli elementi che ogni Marca considera decisiva per fare la differenza? La discussione all’interno del Club è stata animata e ricca di spunti, definendo le azioni che contribuiscono a trasformare un Brand in un Best Brand: il confronto continuo tra Aziende appartenenti a diversi settori merceologici si propone come un nuovo metodo in grado di “fare scuola”.
Il Libro Uno dei Best Brands italiani è il risultato finale di questo lavoro ed è ora a disposizione del mercato. Il lettore avrà la possibilità di conoscere i percorsi che hanno caratterizzato esperienze aziendali anche molto differenti, con le loro strategie vincenti e i fallimenti. Storie diverse tra loro, seppur unite dal minimo comune denominatore del successo finale: non esiste infatti un modo unico, una formula semplice che indica la strada. Diventare un Best Brand è un percorso in perenne mutamento, che si può identificare solo interpretando con coraggio scenari che evolvono e cambiano continuamente.
Sarà possibile richiedere il Libro Uno dei Best Brands italiani registrandosi gratuitamente al sito https://best-brands.it/libro-uno/
Per informazioni è consultabile il sito: www.best-brands.it