Newscenter Article

Cornerstone Capabilities riceve il riconoscimento come “best-in-class 2021” dal Promotion Optimization Institute

Newscenter Article

Cornerstone Capabilities riceve il riconoscimento come “best-in-class 2021” dal Promotion Optimization Institute



Cornerstone Capabilities, un’azienda del gruppo NielsenIQ, ha ricevuto due riconoscimenti come best-in-class per Revenue Growth Management (RGM) e Internal Collaboration dal Promotion Optimization Institute (POI).

Il POI ha da poco pubblicato il suo report 2021 Enterprise Planning Vendor Panorama, in cui sono stati valutati i principali fornitori in base al loro supporto ai partner retailer e manufacturer in ambito tecnologico e della fornitura di servizi volti a migliorare i risultati promozionali e favorire la crescita.

Utilizzando modelli e dashboard intuitive, la piattaforma, ora chiamata NielsenIQ revenue optimizer, utilizza il suo software proprietario basato sul Machine Learning per identificare prezzi regolari e promozionali ottimali, al fine di massimizzare le entrate di manufacturer e retailer.

Scarica il report del POI su Cornerstone

La comprovata tecnologia di Cornerstone, unita alla piattaforma Connect di NielsenIQ e a un patrimonio di dati senza pari, permette alle aziende di portare l’analisi dei prezzi e delle promozioni su un altro livello, grazie alla prima soluzione end-to-end di revenue management in grado di integrare i dati finanziari, promozionali e di vendita dei clienti,

I principali aspetti del riconoscimento di Cornerstone nel report POI 2021 Enterprise Planning Vendor Panorama comprendono:

  • La sua suite completa di strumenti estremamente visivi e intuitivi consente ai dipartimenti di sales, finance e marketing di utilizzare un unico strumento per la determinazione dei prezzi, promozioni e produzione del reporting.
  • I principali driver del ROI per i clienti di Cornerstone, che risiedono nelle sue capacità predittive e prescrittive, nella pianificazione delle situazioni e nelle dashboard di ottimizzazione delle promozioni.
  • L’accesso rapido agli insight con il software di Cornerstone per i nuovi clienti, che possono essere operativi in 3-4 settimane dal momento in cui hanno accesso ai dati e all’aggiornamento rapido dei dati, in genere entro 48-72 ore.

POI riunisce manufacturer, retailer, solution provider, analisti, accademici e altri leader del settore con l’obiettivo specifico di migliorare in modo collaborativo la pianificazione aziendale e la promozione e distribuzione dei beni di consumo. I membri del POI condividono le best practice interfunzionali in contesti strutturati e informali. Inoltre, i membri sfruttano le alleanze industriali, il programma Certified Collaborative Marketer (CCM) e i summit leader del settore in tutto il mondo.

Per il report completo POI 2021 Enterprise Planning EPx Vendor Panorama, visita il Promotion Optimization Institute.

Ottimizza le tue entrate

Assumi il controllo della tua strategia di prezzi e promozioni. Contattaci e scopri le mosse vincenti del gioco dei prezzi.