Una solida base per il processo decisionale in un periodo complesso
Il rivenditore italiano Nital è il distributore esclusivo degli aspirapolvere iRobot in Italia. L’innovazione è fondamentale per l’azienda, che ha sempre adottato un approccio alla pianificazione e al processo decisionale basato sui dati. Tuttavia, il team era entrato in una fase di stallo in cui sentiva di dover andare più a fondo e far progredire l’impresa.
A gennaio 2021 ha provato gfknewron Predict e in un solo mese ha potuto constatare la potenza dello strumento e apprezzarne la capacità di fornire approfondimenti e risposte in tempi rapidi.
Durante il primo mese, il team di GfK ha presentato case studies e analisi tramite la piattaforma, tra cui un piano promozionale e un funnel di consumo. Dopo aver prorogato il periodo di abbonamento per altri quattro mesi, Nital si è convinta del valore apportato da gfknewron Consumer and Predict e ha deciso di sottoscrivere un abbonamento a lungo termine per entrambe le soluzioni.
“L’innovazione è sempre stata un elemento chiave della nostra cultura aziendale. Da molti anni abbiamo adottato un approccio ai processi decisionali e alla pianificazione basato sui dati, ma ci siamo resi conto che i nostri sistemi non bastavano più a soddisfare le nostre necessità. Ad esempio, quando si trattava di interpretare i risultati, reagire in modo tempestivo e prevedere le tendenze commerciali e di mercato. Con gfknewron Predict and Consumer abbiamo finalmente una piattaforma che integra diversi strumenti innovativi, creando un ambiente condiviso e sinergico tra marketing e vendite che ci permette di individuare meglio le priorità per prendere decisioni più rapide e consapevoli.”
Gianluca Barresi, General Manager Sales & Marketing, Nital Italy
Download the PDF
Download the Nital Case Study (EN)